Studente Tutor – Tesseramento 2014/2015 – 12 Novembre 2014_Atrio Cues

unisa matricola

Sai che ogni matricola ha uno studente tutor?

Ogni anno studenti di Ingegneria iscritti ad anni successivi al primo, mettono a disposizione la propria esperienza ed il proprio tempo, per aiutare gli studenti iscritti ai primi anni, ascoltandoli e dando suggerimenti e supporto per sciogliere qualunque tipo di dubbio.

Ok ma cosa posso chiedere al mio Studente Tutor?

Lo studente tutor ti darà informazioni, suggerimenti e consigli, su come affacciarti con entusiasmo, ma anche con consapevolezza, alla vita universitaria, considerando sia gli aspetti didattici sia quelli relativi alla vita sociale, relazionale ed alle opportunità che l’università offre in risposta ad esigenze di vario genere.
In sostanza lo studente tutor potrebbe essere il tuo punto di riferimento per qualsiasi problema relativo all’università.

Da quest’anno c’è un ulteriore supporto!

I Dipartimenti e i Consigli Didattici del tuo Corso di Laurea assegnano ad ogni matricola un Docente tutor, ma, diciamocelo, è sicuramente più facile discutere alcune cose con uno Studente prima di rivolgersi al Docente Tutor.
Per questo motivo abbiamo avviato una collaborazione con la Facoltà, associando ad ogni docente tutor uno studente tutor in modo da fornire un supporto più avanzato.

Come faccio a conoscere i miei tutor?

Passa in atrio Cues il giorno 12 Novembre per conoscere il tuo studente tutor e prendere il contatto del relativo docente tutor.

Tesseramento 2014-2015

Cogliamo l’occasione per  informarvi che nella stessa giornata sarà aperto il tesseramento all’associazione StudentIngegneria per l’anno accademico 2014-2015.
L’associazione StudentIngegneria contribuisce da diversi anni allo sviluppo della classe studentesca e della Facoltà con la Rappresentanza Studentesca, le attività sociali, culturali e ludiche, innestando attraverso di esse un processo di crescita individuale e collettiva. Puoi consultare la carta dei principi e lo statuto.

Per maggiori informazioni puoi passare presso la sede ubicata nel corridoio tra atrio cues e il bar di ingegneria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *