Problemi con la WebMail Istituzionale? TRANQUILLI

Ciascuno studente, regolarmente iscritto, è dotato di un proprio indirizzo di posta elettronica personale.

Tale casella di posta elettronica è quindi un canale ufficiale e personale, e va utilizzata per tutte le comunicazioni tra lo studente e l’Università.

Certo è che ognuno di noi possiede un indirizzo di Posta Elettronica personale, a volte anche più di uno, per cui diventa difficile districarsi tra tutti questi indirizzi.

Quello che possiamo fare è REINDIRIZZARE tutte le email che arrivano sul nostro indirizzo di Posta Elettronica Istituzionale all’indirizzo di Posta che utilizziamo quotidianamente.

La Procedura è SEMPLICE:

Accedi alla Web Mail inserendo Nome Utente e Password
Una volta effettuato il Login Clicca sul tasto in alto “Preferenze”
Dalla pagina che si apre scegli “Email” dal menu di Sinistra
Scorri fino alla Sezione “Ricezione Messaggi”
Inserisci l’indirizzo Email al quale vuoi reindirizzare le email dove vedi scritto “Inoltra Copia a”
Clicca sul tasto in alto “Salva”

ORA RICEVERAI ALL’INDIRIZZO EMAIL CHE HAI INDICATO, TUTTI I MESSAGGI CHE ARRIVERANNO SULLA TUA CASELLA DI POSTA ISTITUZIONALE

Apri l’immagine per visualizzare la procedura guidata.

ProcMail

mimmoska