WELCOME DAY_16 Settembre 2015

WelcomeDay2015

Rieccoci, come ogni Settembre, con l’inizio di un nuovo anno accademico, e come ogni anno StudentIngegneria, si offre come strumento di informazione e supporto per gli studenti dei vari corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria.

StudentIngegneria è l’Associazione degli Studenti di Ingegneria ed è impegnata da sempre nell’orientamento delle matricole.

A tale scopo nasce il Welcome Day, attività di orientamento volta ad indirizzare e ad aiutare i nuovi iscritti nella loro avventura all’interno del nostro Campus.

COSA FACCIAMO?

  • Studente Tutor: l’Associazione StudentIngegneria mette a disposizione di ogni iscritto uno studente più “esperto”, che è disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione, anche piccole cose per le quali è superfluo disturbare il docente, o anche solo per qualche consiglio. Già dall’anno scorso l’associazione coadiuva con i Dipartimenti afferenti alla Facoltà di Ingegneria (DIIN,DIEM,DICIV) fornendo agli studenti lo Studente ed il Docente Tutor  i quali lavoreranno insieme al fine di migliorare il servizio di tutoraggio che studenti e docenti propongono ogni anno.
  • Accoglienza Matricole/Info Point: accogliamo tutti voi con materiale informativo che vi aiuterà ad ambientarvi e a rispondere alle prime perplessità che si presenteranno nei giorni iniziali della vostra vita Universitaria.
  • Incontro Rappresentanti: StudentIngegneria crede nell’importanza della politica universitaria, fucina del libero pensiero e strumento di crescita personale e sociale, libera da ogni condizionamento partitico, sia esso ideologico, materiale e finanziario. StudentIngegneria intende svolgere la Rappresentanza Studentesca, in Facoltà e in Ateneo, che è intesa come lo strumento primario per portare le istanze degli Studenti nella governance del’Università. Potrai chiedere ai nostri rappresentanti tutte le informazioni relative al tuo Consiglio Didattico trovando sempre grande disponibilità e attenzione alle necessità degli studenti.
  • IngegnarSI Exhibition In collaborazione con i dipartimenti DIEM (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettrica e Matematica Applicata), DICIV (Dipartimento di Ingegneria Civile), e DIIN (Dipartimento di Ingegneria Industriale), StudentIngegneria, allestirà diversi spazi adibiti ai progetti prodotti da studenti e laboratori di ricerca afferenti ai singoli Dipartimenti. L’intento è quello di mostrare agli studenti, soprattutto agli studenti del primo anno, le potenzialità dei corsi di laurea.
  • CUS Station: In collaborazione con il CUS, StudentIngegneria, ha previsto uno spazio ricreativo dedicato allo sport, basket, ping pong e calcetto balilla.

Vi aspettiamo in Atrio CUES il 16 Settembre per passare una bellissima giornata insieme a voi.

In bocca al lupo per questa nuova avventura.

Locandina

StudentIngegneria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *