108 si, 108 no…

La sessione di esami è terminata e a breve riprenderanno i corsi del secondo semestre, però avete sentito parlare della possibilità di proseguire con gli esami anche durante il secondo semestre e dei 108 cfu… di cosa si tratta?

Per gli studenti iscritti in corso al terzo anno dei corsi di laurea triennale, c’è la possibilità di sostenere e convalidare gli esami durante la sessione per fuori corso del II semestre; la sessione per fuori corso parte dal 20 Marzo, come da calendario delle attività didattiche e termina il 20 Maggio.

A che condizioni si può accedere alla sessione fuori corso?

Gli studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea in Ingegneria Civile, Civile per l’Ambiente ed il Territorio, Chimica, Elettronica, Meccanica e Gestionale, possono sostenere gli esami nella sessione fuori corso del secondo semestre, purché abbiano conseguito almeno 108 CFU.

Gli studenti iscritti al terzo anno del corso di laurea in Ingegneria Informatica possono sostenere gli esami nella sessione che va da Marzo a Giugno senza alcun tipo di restrizione, dall’anno accademico scorso è stato infatti abolito il vincolo dei 108 CFU da conseguire per partecipare alla sessione. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo.

Per gli studenti iscritti ai secondi anni delle Lauree Magistrali in Ingegneria, o gli studenti iscritti al quinto anno del corso di laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura, resta aperta la possibilità per tutti di partecipare alla sessione fuori corso e senza alcun tipo di vincolo.

Gli studenti che a Settembre terminano il loro terzo anno di corso, possono partecipare a qualsiasi tipo di appello senza alcuna restrizione.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti a noi attraverso la nostra pagina facebook o recandoti di persona presso la nostra sede, situata nel corridoio che collega l’ingresso principale di Ingegneria (sopra il Bar) all’Atrio della Facoltà.

StudentIngegneria

 

Cricca Stuart